Gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
Artemisia
view post Posted on 19/1/2009, 22:55




Purtroppo questo mese ho avuto qualche problemino :alhrly.gif: ma provvederò al più presto postare la mia traduzione :sorry.gif:
 
Top
Jammarst
view post Posted on 21/1/2009, 19:15




figurati non ti preoccupare, anzi grazie per il lavoro che fai sempre per noi

image
 
Top
Artemisia
icon1  view post Posted on 24/1/2009, 18:29




Ecco qui, finalmente la traduzione delle Q&A di gennaio 2009 di James Marsters.

Gennaio 2009

Descrivi il tuo sistema come lettore di un libro su nastro nel trovare modi per evocare le emozioni e le azioni della storia usando solo la tua voce.
Il mio sistema è protestare e lamentarmi con il mio produttore molto paziente Bob! Spesso desidero abbandonarmi in una storia e lui spesso vuole concentrarsi su cose come pronunciare le parole e correggere la mia pronuncia.

Quali ostacoli senti che le donne affrontano ancora a Hollywood?
Sospira... Hollywood è una città progressista, ma ha anche il suo orecchio per terra e darà al paese l’intrattenimento che vuole, così in un modo è anche molto conservativa. Ma mi ricordo che negli anni 70 quando tv e film erano molto progressisti - se noi potremmo mettere insieme questo con la femminile-infusa struttura del potere di Hollywood non sono sicuro quante barrire sarebbero abbattute. Comunque Steve mi ricorda che non c’è paga uguale per uguale lavoro a Hollywood, alcune di queste domande, forse potrebbero essere fatte a re a Steve nel futuro!

Quando sei in compagnia educata e qualcuno è un vero scemo, pensi che sia meglio dire quello che pensi o sedersi e fumare?
Non sono mai in educata compagnia. Sto scherzando. Quando sono in compagnia educata dico quel che penso ma educatamente e con speranza di scherzare.

Immagina che ti stai proponendo di eseguire un compito, quando trovi uno straniero che ti offre uno scambio. Tu tieni fermamente la tua mucca oppure sei persuaso di prendere i fagioli magici, e perché?
Mucca, mucca, mucca. Francamente era giusto e una buona bistecca è il meglio di magico che conosco.

Dato lo stress che hai avuto di recente con le tue varie chitarre, desideravo sapere come fai scegliere una nuova chitarra? C’è un sistema tecnico o vai per lo più con un “sentimento istintivo?
Ummmmmmm... Ogni cosa si scopre, quando cominci suonare una chitarra. Per me tutto viene giù con tono e azione. Azione è quanto distante sono le corde sopra alla sbarretta trasversale alla dodicesima sbarretta. Se la corda è troppo alta l’azione non è buona. Mi piace un tono buon caldo basso, così sono attratto dalla Gibson, ma se stai cercando un affare trova una Washburn.

Dimmi il nome di qualcuno che consideri un genio.
James Carville.

Che cosa fai per preparare un’audizione?
Leggo la sceneggiatura. Memorizzo le frasi. Cerco di non programmare troppo. Provo trovare il personaggio dentro di me e so che sta funzionando, quando ho un semplice flash di “oh questo tizio è proprio come me”. Poi mi fermo a recitare ed è buono.

Cose preferite:
Tema di Shakespeare:
Che tutti noi siamo umani e tutti parte di un oceano - è chiamato umanesimo e Shakespeare era un umanista.

Ho sempre qualche dubbio tecnico per la traduzione riguardo alla chitarra,
sulla sbaretta trasversale. :huh:
 
Top
ruby76
view post Posted on 25/1/2009, 01:22




Grazie Artemisia!
 
Top
Jammarst
view post Posted on 31/1/2009, 15:32




triste leggere che la parità dei sessi ancora è una utopia...

non ho capito bene la risposta dove parla della compagnia poco educata... ho inteso che James ha scherzato ma che ha detto non lo capisco :jfbq00134070103avf1.gif:


molto interessante la domanda su come si prepari per una audizione, anche io avego spedito una domanda simile se non ricordo male. Deve essere difficile entrare nel personaggio e soprattutto noiosissimo imparare le battute, io poi ho una pessima memoria. Certo che anche James quando gli pali semrba sempre che non si ricordi nulla, però cavolo le battute le riesce a imparare :08.gif: sarà che sono io che non lo capisco mai :mj9veb.gif:
 
Top
JamesMyHero
view post Posted on 31/1/2009, 18:07




ahahah James è un bel pazzerello, ogni tanto tira fuori frasi o battute che non capisco anche io, sarà perchè lo humor americano è diverso dal nostro
però lo amiamo anche per queste sue stranezze :AddEmoticons12615.gif:
 
Top
ruby76
view post Posted on 1/2/2009, 15:21




In effetti non sono molto chiare come risposte , ma sì sa com'è lui ormai image image
 
Top
james/spike
TOPIC_ICON2  view post Posted on 2/2/2009, 14:47




ahahah è vero, con lui a volte non serve tradurre solo ma poi tradurre nuovamente dall'italiano all'italiano, sarà che non solo hanno un humor diverso dal nostro, ma anche modi di dire diversissimi da noi.
per la compagnia mi sembra di aver capito che scherzando ha detto di non frequentare persone educate e poi quando si trova con le persone educate (ma io penso voglia intendere, un pò quelli che magari ha meno confidenza, che stanno un pò sulle loro) allora esprime le cose in maniera diversa di quello che fa solitamente, in maniera educata (forse per non dire parlo sciolto come se parlassi col mio amico di una vita) cercando sempre di portarla sullo scherzo. potrebbe essere intesa così?
anche a me piace molto come ha risposto riguardo a come prepara un'audizione.
ma se preferisce la mucca, cosa certa perchè è sua (ed inoltre dice non c'è nulla di più magico di una bistecca) e non scambia con i fagioli magici (che quindi potrebbero creare qualcosa di nuovo) vuol far intendere che è un conservatore? io trovo sia molto aperto di mente perciò mi è difficile immaginarlo conservatore eheheh

ehmmm per quanto riguarda la chitarra non ci ho capito granchè ma non è importante come sceglie la chitarra, l'importante è che gli vada a genio e la suoni perchè mi piace tanto come suona e in versione cantante è veramente sexyyyy!

grazie art !!!
 
Top
Jammarst
view post Posted on 2/2/2009, 16:35




CITAZIONE (james/spike @ 2/2/2009, 14:47)
ma se preferisce la mucca, cosa certa perchè è sua (ed inoltre dice non c'è nulla di più magico di una bistecca) e non scambia con i fagioli magici (che quindi potrebbero creare qualcosa di nuovo) vuol far intendere che è un conservatore? io trovo sia molto aperto di mente perciò mi è difficile immaginarlo conservatore eheheh

Sai che hai detto cose veramente interessanti, non avevo mai pensato in questa prospettiva :rm_shifty.gif: certo deve avere una personalità complessa l'ho sempre pensato.
 
Top
james/spike
view post Posted on 3/2/2009, 10:58




beh in fondo tutti noi abbiamo il nostro "spazio contorto" nella mente no? :YOYO59960124BB8FBDDEFA01A974E02
ahhh adesso ho la curiosità di sapere almeno un suo pensiero, chissà il primo ... appena apre gli occhi .. cosa penserà? perchè dati i molteplici impegni penso che la sera quando si addormenta, qualsiasi cosa sia successa prima ... pensi... "finalmente si dorme... e domani si vedrà!" :jfbq00134070103avf1.gif: vabbè... lascio perdere!
 
Top
Artemisia
view post Posted on 10/2/2009, 01:16




E' realista, perchè preferisce tenersi la mucca e non come Jack che l'ha scambiata per i fagioli magici. James ha paura di cambiare, ha paura dell'ignoto, non sa che poteri hanno questi fagioli o cosa può trovare arrampicandosi sulla pianta quando arriverà al paese delle nuvole.
James assomiglia alla madre di Jack. Come dargli torto di questi tempi :huh: !

Mi riferisco alla favola di Jack e il fagiolo magico, non sto dando di matto :lol:

Per la risposta della compagnia credo che James intenda polite come brillante. Compagnia brillante

Edited by Artemisia - 15/2/2009, 18:33
 
Top
10 replies since 19/1/2009, 22:55   100 views
  Share