Dragonbal evolution

« Older   Newer »
  Share  
Jammarst
icon7  view post Posted on 7/9/2009, 08:51




Ieri ho avuto modo di vedere il dvd in versione blu ray.
Aspetti positive:
Il menù è fatto molto bene, bella musica belle scene. Il film, che già avevo visto al cinema, non l otrovo così male, rispecchia il genere sia nell'ironia che nel tipo di recitazione. Gli effetti speciali sono interessanto e danno molto l'idea del cartone animato, in certi momenti sembra proprio di vedere un cartone.
I personaggi sono mi sembrano abbastanza fedeli nella loro "trasformazione umana" conconrdo nells scelta di non esagerare troppo i capelli di Goku e anche la maschera di Piccolo è stilizzata bene. Io sono infatti dell'idea che deve essere un film e non può essere identico al manga, una interpretazione. Mi è piaciuta parecchio la recitazione di Goku e di Piccolo (anche se lo abbiamo visto poco). Belli i costumi e le scene.
Negli exstra del dvd interessante la parte dedicata al "making" con la scena di Cici e l'intervista a Justin Chatwin.
Aspetti negativi:
le scene sono troppo veloci e non focalizzano abbastanza i punti salienti. Avrei sviluppato maggiormente la scena della battaglia con i Nameciani. Piccolo è poco presente nel film, avrei lasciato maggior spazio al personaggio facendo capire meglio le sue intenzioni e il significato della sua vendetta. La scena finale con Piccolo e in genereale tutta la sequenza finale del film è troppo frettolosa, l'avrei curata meglio e dato maggior enfasi.
Gli exstra del dvd sono poveri, nelle scene tagliate non di vede nulla di interessante , sono qualche battuta in più recitata dagli attori.
Avrei invece sviluppato maggiormente la parte del "Making" facendo vedere come si girano le scene d'azione, così come hanno fatto per la scena della battaglia di CIci. Avrei aggiunto delle interviste a tutti gl iattori protagonisti, anhe poche battute ,ma li avrei fatti vbedere.
La parte delle arti marziali e divertente, ma rivolta troppo a un pubblico troppo giovane, avrei mirato a un target più adulto.
 
Top
JamesMyHero
view post Posted on 9/9/2009, 10:07




Ho ricevuto il dvd qualche giorno fa ma ieri l'ho potuto vedere la prima volta...purtroppo ho preso quello in versione tradizionale, non me ne intendo molto di blu ray ma immagino si possa vedere meglio e in alta definizione
Ho cercato di vedere il tutto con obiettività e senso critico, vedendolo la prima volta al cinema fui parecchio entusiasta ma rivedendolo in dvd ho notato alcune mancanze nella storia che probabilmente spiegano perchè è stato così criticato (anche se a parer mio in modo eccessivo)
Ho come avuto la sensazione che la trama fosse troppo articolata e che alcune parti del film siano state girate in modo sbrigativo, tralasciando dettagli importanti che magari avrebbero coinvolto maggiormente lo spettatore nella storia. Le parti di James erano effettivamente limitate ma al tempo stesso le uniche di effetto, resto dell'opinione che la scena di lotta finale è la mia preferita del film assieme ad alcune scene del grande chow yun fat. sicuramente è un film che ha bisogno di sequel per essere compreso appieno, senza considerare le difficoltà che comporta il trasporre un manga sul grande schermo...non è facile ed il limite che separa lo sci fy dal grottesco è davvero minimo...tuttavia è venuto fuori un buon prodotto, certamente con i suoi difetti, ma pur sempre un film da vedere in compagnia.
Tornando al dvd sinceramente mi aspettavo extra più interessanti, parecchie scene tagliate e dietro le quinte avevo già avuto modo di vederle online quindi mi sarei aspettata uno spazio maggiore agli attori che erano tutti validissimi
 
Top
ruby76
view post Posted on 9/9/2009, 14:12




Io invece ancora non l'ho comprato, credo aspetterò la versione economica anche perchè James si vede molto poco e il film non mi piace molto :(
 
Top
Artemisia
view post Posted on 12/9/2009, 18:08




Ai miei nipoti è piaciuto, però hanno detto che la battaglia tra Goku e Piccolo è breve.
Sperano che realizzino anche il sequel.
 
Top
3 replies since 7/9/2009, 08:51   52 views
  Share